Lip Tint puroBIO: finalmente, tinte labbra naturali e biologiche!

Lip Tint Purobio

Ragazze, possiamo finalmente dare il benvenuto alle nuovissime Lip Tint di puroBIO, le tinte labbra biologiche più innovative e più attese della stagione!

Le Lip Tint fanno parte della nuova collezione makeup autunno/inverno 2017 puroBIO e nascono da due anni di studio e ricerca: dovete infatti sapere che le tinte labbra esistono da qualche tempo nel makeup tradizionale, mentre per quello bio naturale rappresentano una splendida innovazione.
Ma perché sono una innovazione? E, soprattutto, cosa sono le tinte labbra? Vediamo di rispondere subito a queste domande.

Cosa sono le tinte labbra?
Le tinte labbra (o lip tint) sono una sorta di rossetto liquido dal finish mat e dalla lunghissima durata. Pensate che le tinte labbra “tradizionali” hanno una durata di diverse ore ed hanno la caratteristica di essere no-transfer, ovvero non lasciano segni neppure sul bicchiere (addirittura, alcune vengono chiamate “indelebili” anche se in realtà proprio indelebili non sono… piuttosto, parlerei di “difficili da togliere”, quello sì!). Chiaramente, le tinte labbra “classiche” per poter aderire ed essere “quasi” indelebili hanno una composizione fatta principalmente da siliconi, che fanno sì che il prodotto aderisca alle labbra e resti perfettamente in posa a lungo.

L’innovazione puroBIO
Ecco, qui sta la grande innovazione: puroBIO è riuscita a creare delle tinte labbra dai meravigliosi colori, dall’effetto mat e dalla durata molto lunga, il tutto senza effetto transfer e – udite udite – senza siliconi!

Prima di puroBIO c’era…
In realtà, un prodotto simile a questo di puroBIO c’era già nel nostro negozio, ed era stato lanciato proprio pochi mesi fa: sto parlando dei Gloss effetto mat di Couleur Caramel. Prodotti diversi per formula, gamma di colori, applicatore, ma anche durata: le Lip Tint di puroBIO hanno una durata maggiore e un’aderenza più simile a quella delle tinte labbra tradizionali. Personalmente, ho apprezzato i gloss di Couleur Caramel per l’ampia gamma di colori e per il bellissimo effetto sulle labbra; diciamo che ora, grazie alla collezione firmata puroBIO abbiamo su www.mondevert.it una gamma pressoché completa di tinte labbra bio naturali!

Gloss Effetto Mat Couleur Caramel

Formula vegan e ricca in ingredienti bio
La formula vegan è una vera e propria novità nel panorama del bio: il colore rosso che potete vedere e che si declina in sette diverse tonalità è dato da un mix tra antocianine e pigmenti minerali, cosa che permette di avere una formula senza ingredienti di origine animale, pur mantenendo un’alta pigmentazione.

Quello che c’è da dire
Le Lip Tint di Purobio sono confortevoli da indossare, hanno una lunga durata e una formula arricchita con calendula e burro di cacao, ingredienti che nutrono e leniscono le labbra; la silica e l’amido di mais biologico rendono il finish opaco e fanno sì che le Lip Tint si asciughino in fretta sulle labbra. Inoltre, va detto che l’applicatore è stato appositamente studiato per dare il massimo con il minimo: ha una punta arrotondata e flessibile che rende l’applicazione di questo prodotto più semplice, assecondando la forma delle labbra.

Come si usa
Una passata e via, siamo pronte? Non proprio: dovrete fare una passata di prodotto e far asciugare bene: questo è un passaggio importantissimo, perché darete tempo al prodotto di fissarsi sulla pelle e di avere così una durata prolungata nel tempo. Vi raccomando di fare una passata e non di più perché il risultato potrebbe non rispondere alle vostre aspettative (colore non omogeneo, sbavature…).
Quindi, ricordate: una passata e fate asciugare.
Per alcune tonalità potreste avvertire una leggera sensazione di sabbiolina sulle labbra: nulla di grave, è normalissimo che sia così, proprio per la formula che contiene silice; una volta asciugato il prodotto, non noterete più niente, come se non aveste alcun prodotto.
Per dare un tocco luminoso, potete infine (una volta asciugata la Lip Tint) applicare un velo di Lip Gloss trasparente ad effetto specchio, un altro prodotto-novità di questa collezione autunno/inverno 2017 puroBIO. E’ un prodotto straordinariamente versatile perché potrete indossarlo da solo o sopra qualsiasi prodotto makeup labbra (rossetto, matitone, matita, lip tint); la sua consistenza cremosa e assolutamente non appiccicosa, la sua trasparenza e la luminosità daranno un tocco di luce alle vostre labbra!

Ragazze, avete già provato le nuove Lip Tint puroBIO? Cosa ne pensate?
Un abbraccio e al prossimo articolo!

Chiara

L'autore

Chiara

Copyright © 2017. Bioecocosmesi.it è il blog di MondeVert | P.IVA 03637440169